domenica 19 febbraio 2012

Blind Pig

Nel quadro dell'offerta brassicola romana di qualità mi mancava ancora un sopralluogo in questo altro tempio della birra artigianale. Si tratta di un piccolo locale in zona Furio Camillo che propone solo birre alla spina ed in bottiglia tra le migliori della produzione artigianale sia italiana che estera e qualche piatto da gastro-pub. Per andare ho sfruttato l'occasione della settimana della birra artigianale che si è svolta questa settimana in occasione della quale il Blind Pig ha proposto vari eventi molto interessanti. Io ho partecipato ad una bella serata di presentazione di alcune birre particolari di Opperbacco, birrificio abbruzzese attratto da prodotti anche molto importanti come le birre maturate con il metodo champenoise. Assaggiate la "Re di Denari" profumata e champagnosa, la "Tripping Flower" con fiori di luppolo fresco e una incredibile "Overdose" creata con una quantità incredibile di luppolo: per me eccessiva, ma c'è a chi piace. In abbinamento cenetta con piatti ben congegnati per sposarsi con le birre offerte, il tutto a 25 euro. Leggendo dalla lavagna e sbirciando nei piatti altrui ho visto un interessante stinco di maiale a 12 euro e begli hamburger. Ovviamente locale affollato e rumoroso in stile giovanile, ma piacevole.
Blind Pig - Via Gino Capponi, 45 tel. 06/78345642   http://www.blindpig.it/

Nessun commento: