martedì 13 novembre 2012

Posti dove non andare: Cozze e Dintorni e Mama Eat

IMPORTANTE: Questo post riguarda un paio di locali dove assolutamente non mettere piede!!! Capita di fare qualche scelta disinvolta quando si mangia fuori in estate e credo che vada dato conto anche dei locali inqualificabili o comunque assolutamente mediocri, caso mai a qualcuno venisse in mente di andare. Per questo motivo vi do l’indirizzo giusto per capire dove sono, ma non il telefono!
L’unico bonus di questi ristoranti – e motivo del mio tentativo - è di avere posti all’aperto in piena Trastevere…per il resto diciamo non si possono neanche definire dimenticabili visto che almeno in un caso mi ricordo molto bene la gastroenterocolite che mi sono beccata.
Cozze e Dintorni è un localino con qualche pretesa shabby chic che si propone di soddisfare la voglia di pesce e soprattutto di cozze a prezzo abbastanza onesto. Nel menù sono presenti numerose variazioni sul tema della zuppa di cozze e vari altri piatti di pesce. L’infezione intestinale è merito loro. Ma devo dire che anche senza questo incidente un posto dove se ordino “scialatielli ai frutti di mare” mi portano della comune pasta secca piatta di ignota marca e ti dicono che loro non sanno neanche cosa siano gli scialatielli e che si sono limitati a copiare il nome sulla busta…
Mama Eat è, invece, una delle tante pizzerie che a Trastevere nascono come funghi che ha deciso di specializzarsi in cucina gluten free. Lodevole intenzione – ma non si capisce perché solo su Piazza San Cosimato ci siano ben tre locali con questa caratteristica – che, però dovrebbe essere accompagnata da buon cibo. Invece sia la pizza che i fritti sono ai limiti della decenza ed i “famosi” supplì e crocchette al metro sono un ignobile pastrocchio di ingredienti scotti. Il tutto ad un prezzo neanche tanto da pizzeria.
Nonostante la crisi l’improvvisazione nel mondo della ristorazione regna sovrana. Diffidate gente, diffidate.
Cozze e Dintorni – Via Natale del Grande, 52/53
Mama Eat – Via S. Cosimato 7/9

Nessun commento: